Il Parco archeologico di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai, diretto dall’arch. Carmelo Bennardo, offre la manifestazione “Il Parco per la Città” al capoluogo aretuseo e comprende una serie di iniziative con un cartellone ricco di eventi.

Ieri sera subito dopo l’accensione del primo albero di Natale del Parco, nello spazio antistante il Teatro Greco di Siracusa, sotto la direzione artistica del musicista Lello Analfino, si è dato il via al primo degli eventi previsti per la rassegna.

Sul palco sono asaliti, il direttore artistico Lello Analfino per salutare il pubblico e il duo formato dal clarinettista Nicola Giammarinaro e dal fisarmonicista Roberto Gervasi.

I due musicisti sono da anni legati da profonda amicizia e dall’amore per la musica jazz, lo choro ed il tango. Le morbide sonorità di clarinetto e fisarmonica, nello splendido scenario naturale del parco hanno avvolto gli spettatori in un incontro emozionale reso ancor più affascinante dalla magica atmosfera natalizia.

Il progetto presentato da Gervasi e Giammarinaro si nutre delle radici musicali popolari fino ad arrivare ai giorni nostri, attraversando l’esperienza, comune ad entrambi, del jazz e dell’improvvisazione che hanno maturato in giro per il mondo.

I brani che hanno offerto sono stati tratti dal loro ultimo disco “Due anime due talenti”. Il concerto è stato caratterizzato dalla musica coinvolgente e dal forte senso del ritmo che ha già portato i due musicisti nei più prestigiosi teatri internazionali con musica di qualità e senza mai dimenticare quel patrimonio genetico e culturale che affonda le radici nella nostra Sicilia.

Luogo: Parco Archeologico di Siracusa

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.