Il Comune di Misilmeri GIOVEDI’ 27/07/2023 ALLE ORE 18.00 INAUGURA IL MURALE DELLA LEGALITA’ in Viale Europa Piazzale Vittime di Nassiriya.

Il Murale di circa 50 metri è stato realizzato su iniziativa del Sindaco Rosario Rizzolo e della sua

Amministrazione.

Il contributo realizzativo è di IDRISI CULTURA E SVILUPPO Ente del Terzo Settore di Palermo, la progettazione e l’ideazione sono stati curati dell’Assessore alla Cultura Sabrina Amodeo, progetto grafico dell’artista misilmerese Francesco Corso.

Il MURALE DELLA LEGALITA’ vede rappresentati:

Magistrato ROCCO CHINNICI (Misilmerese)

Generale CARLO ALBERTO DALLA CHIESA e la Moglie EMANUELA SETTI CARRAO

Sacerdote DON PINO PUGLISI

Magistrato GIOVANNI FALCONE

Magistrato PAOLO BORSELLINO

Scrittore ANDREA CAMILLERI

Artisti, Donne, Uomini e Bambini di Misilmeri

Il Sindaco Rosario Rizzolo dichiara “Si tratta della prima opera di riqualificazione urbana dell’area interessata ed adiacente a Piazzale Nassirya, nell’asse viario più importante della città.

È la prima importante opera di street art a Misilmeri in un tratto di strada frequentato anche da tantissimi giovani.

L’opera pittorica allegra, vivace e ricca di suggestioni intende –– a pochi giorni dagli anniversari delle stragi di Paolo Borsellino il 19 Luglio e Rocco Chinnici il 29 Luglio — rendere onore agli Uomini onesti che hanno combattuto il malaffare con il proprio servizio, con il proprio lavoro, con la propria testimonianza e anche scrivendo e raccontando di una Sicilia bella e controversa come lo scrittore Andrea Camilleri soleva descriverla”. “Ci prefiggiamo” – Continua il Sindaco “a riqualificare altre aree coinvolgendo numerosi altri artisti”.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

 

Con preghiera di diffusione e viva cordialità.

 

                                                                                                            Giuseppe De Francisci

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.