La Società Siracusana di Storia Patria ha organizzato un incontro culturale che si svolgerà giovedì 22 gennaio alle ore 17,30 presso le Cantine Pupillo di contrada Targia, a Siracusa. Protagonista della conferenza sarà il prof. Carmine Pinto, professore di storia contemporanea, dell’Università di Salerno. Il tema dell’evento sarà “La coscienza sospesa dell’Occidente”, argomento di attualità e di grande interesse, soffermandosi sulle sfide geopolitiche e sui valori del secolo.
Dialogheranno con il prof. Pinto il Presidente della Società Siracusana di Storia Patria, prof. Salvatore Santuccio, e l’avv. Sebastiano Grimaldi, dell’Associazione Libero Foro Aretuseo. Previsti interventi di Carmela Pupillo, che ospita la manifestazione, Simonetta Arnone , Dirigente scolastico Istituto Quintiliano, Lucia Sciacca, presidente A.L.F.A. L’incontro si concluderà con una degustazione del moscato prodotto dalle Cantine Pupillo. La cittadinanza è invitata ad intervenire.
Luogo: Siracusa, Cantine Pupillo, contrada Targia, Siracusa


Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook