Lunedì 15 ore 17 a Palermo presso Palazzo dei Normanni, sala Mattarella, si terrà la presentazione del libro “Dall’educazione digitale al cyberbullismo“. L’incontro è organizzato dal Movimento Educativo, nell’ambito della XII edizione della Settimana delle Culture. 
 
Il libro, scritto da Cetty Mannino, edito da Cesvop, è distribuito gratuitamente anche in versione digitale e tratta l’educazione digitale e il fenomeno del cyberbullismo dal punto di vista comparativo giuridico ed educativo a livello europeo, con uno spaccato sulla Sicilia.
 
Saranno presenti: Polizia Postale, Ufficio scolastico regionale, ordine avvocati, Ufficio servizi sociali minorenni Palermo, Assessorato regionale Famiglia, Assessorato regionale Istruzione, Corecom, istituzioni a vario titolo, associazioni, docenti, studenti universitari, cittadinanza. 
 
Ospite d’onore: Ivano Zoppi, segretario generale Fondazione Carolina 
 
L’evento servirà a fare il punto della situazione sul fenomeno nell’Isola. 


Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.