Tre tappe siciliane (Mezzojuso, Ragusa, Catania) per la presentazione de L’armaru, il nuovo romanzo di Mariacristina Di Giuseppe, pubblicato da Navarra Editore. Un viaggio narrativo e musicale nell’universo femminile della società siciliana, raccontato attraverso le lettere ritrovate in un vecchio armadio appartenuto alla nonna della protagonista, Agata.
Ambientato in un antico appartamento nel cuore di Palermo, L’armaru è un racconto intimo e poetico, dove la memoria si intreccia con il presente, trasformando un semplice spazio fisico in un luogo dell’anima. L’armadio diventa simbolo di ciò che custodiamo e temiamo: ricordi, traumi, segreti e amore.
Il libro, arricchito dalla prefazione di Tosca, dalla copertina Titania di Bruno Pellegrino e dai contributi musicali di Laura Mollica e Giuseppe Greco, vede la partecipazione di artisti e intellettuali di rilievo in ciascuna tappa:
23 maggio, ore 18 – Mezzojuso (PA), Castello: con Laura Mollica, Giuseppe Greco, Francesco Giunta, Edoardo De Angelis. Relatrice: Valeria Lopes.
24 maggio, ore 19 – Ragusa, The Globe (Via Spampinato 12): con Edoardo De Angelis e Stefano Meli. Relatore: Mario Bonanno.
25 maggio, ore 19 – Catania, Centro Studi Laboratorio d’Arte (Via Caronda 316/318): con Alfredo Lo Piero, Edoardo De Angelis.
Relatore: Leonardo Lodato.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook