Una delle conquiste principali degli ultimi anni sulle vasculiti dei grandi vasi sono i farmaci capaci di risparmiare gli steroidi, che sopprimono l’attività della malattia ma portano a gravi effetti collaterali nel paziente per un uso prolungato.

Carlo Salvarani, professore di Reumatologia all’Università di Modena e Reggio Emilia, direttore di divisione di Reumatologia, AOU Di Modena, direttore della struttura complessa Reumatologia Usl-Ircss di Reggio Emilia, che ha partecipato all’VIII Convegno nazionale sulla complessità clinica e assistenziale a Isola delle Femmine, ha illustrato le recenti conquiste e criticità sulle vasculiti.

Di seguito l’intervista al professore Carlo Salvarani: https://youtu.be/AnvHvCrmbl8


Luogo: Saracen Sands Hotel & Congress Centre, Via Libertà, 128/A, ISOLA DELLE FEMMINE, PALERMO, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.