La Lega Giovani Sicilia esprime soddisfazione per l’approvazione in commissione Bilancio dell’Assemblea Regionale Siciliana del testo del disegno di legge relativo alla “Istituzione del Servizio di Psicologia delle Cure Primarie e dello Psicologo delle Cure Primarie”, che la settimana scorsa aveva ottenuto il via libera dalla commissione Salute del Parlamento regionale.
In attesa dell’approvazione definitiva da parte dell’aula, viene confermato l’aumento a quasi 7 milioni e 400mila euro della copertura finanziaria e si prevede l’entrata a regime del servizio a partire dal primo gennaio 2024.
“L’istituzione della figura dello psicologo di base è una misura importante e necessaria – scrivono in una nota i dirigenti siciliani del movimento giovanile – perché andrebbe ad affiancare i medici di famiglia e i pediatri, al fine di diminuire il peso dei disturbi psicologici della popolazione e offrendo un valido servizio di aiuto e di ascolto per tutte le età.
Non solo per affrontare i bisogni psicologici legati ai disturbi più gravi ma soprattutto per affrontare quelli legati a situazioni di malessere e disagio, che richiedono un ascolto tempestivo e un’azione di prevenzione, indispensabile per impedire che si trasformino in malattia.”
Ringraziamo per l’interessamento e per il lavoro svolto il nostro Commissario Regionale On. Annalisa Tardino, il gruppo parlamentare della Lega in Assemblea Regionale Siciliana, e in particolare il Capogruppo On. Marianna Caronia e il Presidente della Commissione Salute On. Giuseppe Laccoto.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook