Palermo 23 settembre 2025 – Ancora niente stipendi di agosto per i 120 lavoratori della Manelli Costruzioni impegnati su Palermo su tre appalti: Collettore emissario Palermo Su Est, Rete fognaria Cruillas e stazione Lazio del passante ferroviario. Ieri  hanno scioperato i lavoratori della stazione Lazio e del collettore emissario Palermo sud est, dopo il presidio in Prefettura di venerdì scorso.

E stamattina  Fillea, Filca e Feneal hanno manifestato con un sit-in davanti all’Ispettorato del Lavoro di viale Praga, dalle 9 alle 12, “per richiamare l’attenzione su tutte le inadempienze contrattuali che sta portando avanti l’azienda, in primis stipendi in ritardo, ferie forzate, licenziamenti e i mancati rinnovi dei contratti in scadenza dei lavoratori interinali e di un gruppo di lavoratori con contratti a tempo determinato.


  • Scansione eseguita da Gmail


Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.