“Le recenti iniziative annunziate dal Presidente della Regione Siciliana Schifani e dall’Assessore Albano sul tema dell’autismo vanno nella direzione giusta”, dichiara il Dott. Oscar Oddo, Segretario Provinciale del Psi. 

“Purtroppo evidenziano un ritardo della politica rispetto a questo dramma sociale che in Sicilia è in crescita esponenziale. Troppo basso rimane ad oggi il livello dell’assistenza fornito dalle strutture sanitarie pubbliche alle famiglie siciliane che si interfacciano con l’autismo.

Bene mettere in campo risorse per bandi a favore di comuni e privati, ma occorre soprattutto potenziare gli organici delle asp di quelle figure professionali, oggi carenti, indispensabili come logopedisti ed esperti della psicomotorieta’. Intere aree del territorio regionale ne sono sprovviste, costringendo le famiglie a quotidiani disagi e a lunghe liste d’attesa, come Segretaria Provinciale vigileremo su tutto ciò, mantenendo naturalmente la nostra ferrea opposizione al Governo Schifani”

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.