L’intelligenza artificiale tra tradizione e innovazione”. E’ il tema della conferenza di sabato 17 maggio alle ore 18.30 che si terrà presso il salone del Santuario di Santa Teresa in Piazza Kalsa a Palermo. A parlarne sarà Don Salvatore Vitiello, Docente di teologia fondamentale e dogmatica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. 

L’incontro è organizzato dalla parrocchia di Santa Maria della Pietà, dalla compagnia dell’Immacolata e San Filippo Neri, Oratorio Vivo e Identità Giovani.  

“Prendendo spunto dalle parole del nostro nuovo pontefice Leone XIV che parlando dell’intelligenza artificiale l’ha definita come ‘una delle questioni più critiche che l’umanità deve affrontare’ abbiamo voluto organizzare questo incontro – afferma il parroco della Kalsa e Rettore di Santa Teresa Don Giuseppe Di Giovanni – Ritengo che sia molto importante cominciare ad affrontare questo tema che avrà sviluppi sul nostro futuro. Invito pertanto i palermitani a partecipare, soprattutto i giovani e tutti coloro che hanno figli e nipoti all’interno delle proprie famiglie”.  

Luogo: Santuario Santa Teresa, Piazza Kalsa, PALERMO, PALERMO, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.