Presentazione del progetto: “Oltre le Età: digitale, benessere e integrazione per un futuro attivo e sicuro”
Promosso dall’ATI composta da Associazione Progetto Giovani – ETS A.P.S. (Capofila), il Girasole APS (Partner), Next Generation of European Autonomists – NGA EU (Partner) e Comitato Regionale ENDAS Sicilia Aps (Partner).
Finanziato dal Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali della Regione Siciliana.
Con il coinvolgimento di 40 anziani over 65, protagonisti attivi del cambiamento, formandoli come “ambasciatori” di conoscenze acquisite e stili di vita attivi e salutari.
Contribuendo così, alla creazione di una società più equa e inclusiva, capace di rispondere alle esigenze di tutte le generazioni.
Pensato e Sviluppato per avere una durata di non oltre 6 mesi, vedrà coinvolti gli over 65 attraverso degli interventi specifici, come: Alfabetizzazione digitale, Stili di vita salutari, Match intergenerazionale e Educazione alimentare.
“Oltre le Età” punta all’inclusione digitale: per ridurre il divario tecnologico e fornire competenze di base e avanzate agli anziani; al Benessere psico-fisico: promozione di stili di vita salutari (attività fisica, gestione dello stress, alimentazione equilibrata).; al Match intergenerazionale: favorire lo scambio di conoscenze fra giovani e anziani per rafforzare i legami sociali e combattere l’isolamento.
Luogo: Centro Diurno per Anziani Boccadifalco, Piazza Pietro Micca, 26, PALERMO, PALERMO, SICILIA
Tipo evento: Altro
Data Inizio: 14/03/2025
Data Fine: 14/03/2025
Ora: 10:00
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook