Rompiamo il silenzio, rompiamo il digiuno | Uniti per il cessate il fuoco: pace, dialogo e diritti umani subito!

Le dottorande e i dottorandi in “Migrazioni, Differenze, Giustizia Sociale”-Mi.Di.Gi. dell’Università degli Studi di Palermo invitano gli studenti, i docenti dell’Ateneo e la collettività, fatta di persone e di associazioni, scuole e chiunque lo desideri, a partecipare a un incontro di scambio e condivisione con le comunità musulmane della città il 15 Marzo, presso il complesso monumentale di Sant’Antonino, a partire dalle ore 16.30.

Dopo l’orrore del 7 ottobre, a Gaza più di 30mila persone sono state uccise dalle bombe, dai proiettili, dalle mancate cure, dalla fame, dall’indifferenza. “Non siamo numeri” ricordava Refaat Alrareer, poeta e intellettuale palestinese, prima di diventare lui stesso vittima.
Con questo spirito, riconoscendo il valore incommensurabile di ogni singola vita umana, vogliamo costruire un ponte simbolico con chi, oppresso, sta vivendo questa tragedia. Nella speranza che gli aiuti possano presto raggiungere chi ne ha bisogno, condividiamo simbolicamente l’Iftar, l’interruzione del digiuno durante il mese di Ramadan.
Sarà un’occasione di vicinanza e confronto tra tutte le comunità presenti a Palermo.

Hanno aderito all’appello dei dottorandi: il Collegio dei docenti del Dottorato “Migrazioni, Differenze, Giustizie Sociali” e il Centro di Ateneo Migrare

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.