Il 23 e 24 febbraio 2024, a partire dalle ore 10:00, si svolgerà lo “Sciacca Educational Tour”, evento gratuito all’insegna del turismo e della bellezza organizzato dal Museo Diffuso dei 5 Sensi in collaborazione con il Comune di Sciacca, Agrigento Extra e Sciacca Turismo.
L’Educational è un viaggio organizzato destinato agli operatori del settore turistico, tour operator, travel designer, agenti di viaggio, proprietari di strutture ricettive, accompagnatori e guide turistiche, anche saccensi ma non solo, al fine di far conoscere e/o aggiornarsi sull’offerta turistica della destinazione Sciacca attraverso i percorsi e le esperienze multisensoriali che il Museo Diffuso offre agli ospiti, così che essi possano proporla a loro volta ai viaggiatori.
Da affascinanti itinerari alla scoperta dei tre borghi della Città a emozionanti esperienze del fare e dell’essere, dall’incontro con la comunità, gli artigiani, i commercianti che raccontano la propria arte e curiosi aneddoti alle degustazioni di prodotti tipici del territorio in luoghi unici, in questa “due giorni” gli operatori del settore turistico diventeranno cittadini temporanei e potranno esperire in prima persona le proposte del Museo Diffuso dei 5 Sensi per un viaggio genuino, sano, sostenibile, all’insegna della comunità e dell’identità.
I partecipanti avranno, inoltre, la possibilità di usufruire del pernottamento gratuito presso una delle strutture ricettive partner del Museo Diffuso.
Per partecipare è necessario registrarsi compilando il form: https://forms.gle/uT7AjBBgXXW7LJ4J6
Si invitano gli addetti del settore a partecipare così da essere sempre più consapevoli di cosa la Città possa offrire e prepararsi al meglio, tutti insieme, all’imminente stagione turistica estiva.
Per ulteriori informazioni: +39 3343220888 oppure info@sciacca5sensi.it. I partecipanti riceveranno ulteriori dettagli via email.
Luogo: SCIACCA, AGRIGENTO, SICILIA


Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.





Commenta con Facebook