Sette mete della Sicilia tra le più ricercate dagli italiani per le vacanze di luglio 2023, secondo Jetcost
Lampedusa è la sesta città più ricercata in Italia e San Vito lo Capo la decima
Favignana, Catania, Palermo, Taormina e Messina sono tra le 40 destinazioni preferite dai turisti nazionali per trascorrere le vacanze di luglio

Le vacanze sono già arrivate per migliaia di italiani e quest’anno sembra che ci sia più voglia che mai di partire; infatti, nonostante l’aumento dei prezzi e la complicata situazione economica di tutta Europa, il motore di ricerca di hotel e voli www.jetcost.it ha rilevato che le prenotazioni di alloggi sono aumentate del 33% per il mese di luglio 2023 rispetto allo scorso anno. Sette località della Sicilia sono risultate tra le 40 più ambiteLampedusa si distingue per occupare la sesta posizione e San Vito lo Capo la decima.

Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il suo sito web, in modo da ottenere dati molto affidabili in quanto si tratta di vere e proprie ricerche e non di sondaggi. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di alloggi tra l’1 e il 31 luglio indicano che, oltre a Lampedusa e San Vito lo Capo, tra le più ricercate dai turisti nazionali ci sono anche Favignana (15), Catania (20), Palermo (25), Taormina (29) e Messina (32).
Le città italiane più ricercate per luglio 2023:
1. Roma (Lazio)
2. Milano (Lombardia)
3. Jesolo (Veneto)
4. Gallipoli (Puglia)
5. Capri (Campania)
6. Lampedusa (Sicilia)
7. Lignano Sabbiadoro (Friuli-Venezia Giulia)
8. Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
9. Riccione (Emilia-Romagna)
10. San Vito lo Capo (Sicilia)
11. Alghero (Sardegna)
12. Napoli (Campania)
13. Bari (Puglia)
14. Rimini (Emilia-Romagna)
15. Favignana (Sicilia)
16. Lucca (Toscana)
17. Ponza (Lazio)
18. Firenze (Toscana)
19. Bologna (Emilia-Romagna)
20. Catania (Sicilia)
21. Gaeta (Lazio)
22. San Teodoro (Sardegna)
23. Tropea (Calabria)
24. Olbia (Sardegna)
25. Palermo (Sicilia)
26. Cesenatico (Emilia-Romagna)
27. Isola del Giglio (Toscana)
28. Genova (Liguria)
29. Taormina (Sicilia)
30. Senigallia (Marche)
31. Porto Cesareo (Puglia)
32. Messina (Sicilia)
33. Caorle (Veneto)
34. Livigno (Lombardia)
35. Sorrento (Campania)
36. Ischia (Campania)
37. Alassio (Liguria)
38. Sperlonga (Lazio)
39. Vieste (Puglia)
40. San Benedetto del Tronto (Marche)

E per coloro che ancora esitano, Jetcost ha selezionato alcune delle destinazioni più incredibili, dentro e fuori il nostro paese, in cui viaggiare questo luglio: https://www.jetcost.it/speciale/dove-andare-a-luglio/7395
Ignazio Ciarmoli, Direttore Marketing di Jetcost, ha dichiarato: Gli italiani non vedono l’ora di andare in vacanza, come dimostra il fatto che le ricerche di alloggi per luglio 2023 sono aumentate del 33% rispetto allo scorso anno, nonostante l’incremento dei prezzi e l’attuale situazione economica. La Sicilia è una delle regioni più ricercate con sette località tra le 40 preferite per trascorrere le vacanze; in particolare spicca Lampedusa, che occupa la posizione numero 6 e San Vito lo Capo la 10, insieme ad altre località molto turistiche per gli italiani come Favignana, Catania, Palermo, Taormina e Messina. Da Jetcost incoraggiamo tutti gli italiani a godersi queste meritate vacanze“.
Conosci il sito web Jetcost:
Jetcost è un motore di ricerca per tariffe aeree, hotel e autonoleggi. Questo significa che confronta i prezzi offerti da oltre 250 agenzie di viaggio e compagnie aeree per trovare il miglior prezzo per ogni tipo di viaggio. Una volta che l’utente ha deciso sul comparatore Jetcost il viaggio che vuole fare, basta cliccare sul prezzo prescelto e si viene reindirizzati direttamente alla pagina dell’agenzia di viaggi che offre la prenotazione del volo, dell’hotel o del noleggio auto.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.