Si è aperta a Villa Pensabene, a Palermo, la stagione dell’equitazione di Endas Sicilia. Sono stati ben 130 i binomi di cavallo e cavaliere che, nel fine settimana appena trascorso, hanno dato vita alla prima tappa del trofeo “Sicilia 2024 Endas dressage e horse jumping”.
Nove le società partecipanti: le palermitane Villa Pensabene, Scuderia Valdaura Oki Doki, Ares, Circolo ippico Taytù, Sogni&Cavalli e Amore Carità di Misilmeri, Ippoclub Parapo di Collesano, Equiclub Ipponikos di Bagheria e, ancora, da Cinisi Case Api (Cavalieri Storici) ed Equiclub Cinisi.
“Le competizioni – dichiara Germano Bondì, presidente di Endas Sicilia – sono state intense e impegnative, con cavalli, amazzoni e cavalieri che hanno dimostrato grande abilità e disciplina nell’ affrontarli. Il pubblico presente ha potuto ammirare le performance dei cavalieri, apprezzando l’armonia e la complicità tra uomo e animale. La competizione ha dimostrato ancora una volta l’elevato livello degli atleti equestri siciliani e ha creato un’atmosfera di sana competizione e di passione per l’equitazione. La prossima tappa si svolgerà a marzo al Circolo ippico Taytù e i partecipanti si stanno già preparando per affrontare nuove sfide e dimostrare le loro abilità nel mondo dell’equitazione”.
Le prossime tappe del trofeo “Sicilia 2024 Endas dressage e horse jumping” si terranno il 2 e 3 marzo al Circolo Taytù, il 6 e 7 aprile al Centro ippico Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo (Trapani) e ancora al Taytù il 25 e il 26 maggio.
Luogo: PALERMO, PALERMO, SICILIA
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook