UGL e CNPP (Coordinamento Nazionale Polizia Penitenziaria ) alla luce delle nuove immissioni di personale femminile nel Corpo di Polizia Penitenziaria, esprimono il sostegno e apprezzamento nei confronti del personale femminile del Corpo di Polizia Penitenziaria in servizio presso l’Istituto Penale per i Minorenni “Malaspina” di Palermo, che quotidianamente svolge con professionalità, dedizione e rispetto delle normative di settore i compiti istituzionali affidati”.
Particolare riconoscimento – spiegano Filippo Virzì Portavoce UGL Palermo e Dirigente nazionale UGL e Maurizio Mezzatesta, Segretario Nazionale CNPP – va alla loro capacità di operare anche in ruoli di elevata responsabilità e in contesti complessi, mantenendo un basso tasso di assenteismo e garantendo la continuità dei servizi, spesso supplendo alle carenze di personale maschile.
Per Virzì e Mezzatesta “alla luce dell’importante contributo fornito, ci si auspica che l’Amministrazione riconosca il valore del personale femminile, adottando criteri di maggiore equità nella distribuzione dei carichi di lavoro e favorendo un impiego più ampio e funzionale delle risorse disponibili, nel rispetto della normativa vigente al fine di un miglioramento dell’organizzazione complessiva del servizio”.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook