Nella giornata di ieri, mercoledì 9 luglio una delegazione dell’UGL è stata ascoltata dalla I Commissione “Affari Istituzionali” dell’Assemblea Regionale Siciliana, presieduta dall’on. Ignazio Abbate congiuntamente all’on. Marco Intravaia.
Due i temi principali affrontati: la situazione dei lavoratori SEUS 118 dichiarati inidonei alla mansione di autista soccorritore, e la riorganizzazione del Corpo Forestale regionale.
Il segretario UGL Palermo, Claudio Marchesini, ha definito entrambi i comparti attività usuranti, chiedendo interventi urgenti per la tutela dei lavoratori.
Il coordinatore regionale Sicilia UGL Salute SEUS 118, Giovanni Ferraro, ha evidenziato l’emergenza inidonei proponendo soluzioni concrete. L’on. Abbate ha annunciato un’audizione congiunta con le Commissioni Lavoro e Salute.
L’UGL Corpo Forestale Sicilia rappresentata da Gerlando Mazza e Gaetano Tobia, ha invece richiesto l’adeguamento dell’indennità pensionabile, una contrattazione separata e una riorganizzazione autonoma del Corpo. Il dirigente generale Ing. Dorotea Di Trapani ha espresso disponibilità, annunciando nuovi investimenti in mezzi operativi.
L’UGL Corpo Forestale Sicilia , pur apprezzando le aperture istituzionali, conferma lo stato di agitazione, in attesa di risultati concreti.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook