“Manifesto vivo apprezzamento per la scelta da parte della Regione Siciliana, nell’ambito dei componenti del Comitato Etico Territoriale della Sicilia, di alcune professionalità appartenenti all’azienda che mi onoro di guidare. Nella specie, Piccione, Cassata, Castagna e Mannone sono professionisti di altissima levatura, che quotidianamente apportano valore aggiunto al corredo umano e professionale di questa azienda e che sono certo, pertanto, potranno operosamente contribuire alla missione strategica quanto importante del suddetto comitato”. Così commenta Walter Messina  – commissario straordinario dell’AOOR “Villa Sofia Cervello” la notizia della nomina all’interno dell’istituito Comitato Etico Territoriale della Sicilia di alcuni dipendenti dell’azienda ospedaliera palermitana.

Il comitato, previsto dalla normativa nazionale, che altresì lo disciplina, ha per mission la valutazione etica, scientifica e metodologica degli studi clinici sperimentali e della valutazione di indagini cliniche sui dispositivi medici e farmacologici, con la precisa responsabilità di garantire la tutela dei diritti, della sicurezza e del benessere delle persone coinvolte nella sperimentazione.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.