Il penultimo appuntamento stagionale del circuito siciliano

Ecotrail dei Nebrodi, 65 chilometri lungo il parco per il Trofeo Enel (FOTO)


Una gara per cuori forti quella che andrà in scena domani nello splendido palcoscenico naturale dei Monti Nebrodi. A Cesarò, con partenza da Piazza San Calogero, circa 200 guerrieri della montagna si avventureranno tra i sentieri del Parco Naturale, lungo un percorso di ben 65 chilometri per dare vita al “Trail dei Nebrodi Trofeo Enel”. Un vero e proprio Ultratrail nordico, valido come penultimo appuntamento stagionale di un Cirucito, l’Ecotrail Sicilia, che continua a regalare grandi emozioni lungo gli angoli naturalistici più suggestivi dell’Isola. Stati Uniti, Polonia, Malta, Francia, Svezia, i paesi stranieri rappresentati dagli atleti al via.

Molti anche i trail runner provenienti da varie regioni del Nord Italia. A dir poco impegnativo il percorso con 2.600 metri di dislivello, che attraverserà punti di grande interesse naturalistico e paesaggistico, quali Monte Soro, per l’occasione leggermente innevato o i suggestivi laghi Biviere e Maulazzo.

Si parte dal cuore del paese di Cesarò, da Piazza San Calogero, domani mattina alle 6; mentre alle 9 è prevista la partenza del Trail di Mazzaporro e del Walk Trail non agonistico, entrambi lungo un percorso di 20 chilometri. A seguire una visita guidata aperta a tutti.

Ad organizzare l’evento l’ASD SPORTACTION con il patrocinio del Comune di Cesarò, dell’Ente Parco dei Nebrodi, l’Assessorato Regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea e l’Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e la preziosa collaborazione lungo il percorso dell’Associazione Nebrodi Motor Club. Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

Leggi l'articolo completo