Fondata da Enzo Basso

Editoria, all’asta la storica testata ‘Centonove’

La tremenda crisi dell’editoria, soprattutto di quella tradizionale, ha fagocitato un’altra storica testata siciliana. Il settimanale ‘Centonove’ sarà messo all’asta: dal 5 a 12 febbraio, dunque, chi sarà interessato potrà mandare telematicamente la sua offerta.

La base d’asta, fissata dall’Ufficio Fallimenti della Seconda Sezione Civile del Tribunale di Messina, su istanza del curatore Achille Parisi, è di euro 221.681,90 oltre Iva.

Il bene all’asta è la vecchia testata ( in seguito divenuta Centonove press ). Chi dovesse aggiudicarsi l’asta avrà il diritto di utilizzare il relativo titolo giornalistico e riprodurlo liberamente, sarà ceduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, escludendosi qualsivoglia responsabilità in capo alla procedura e con rinuncia ad ogni eccezione e garanzia da parte dell’aggiudicatario. Il prezzo base verrà stabilito con riferimento all’ offerta più alta pervenuta, con possibilità di offerte in aumento di mille euro rispetto all’importo minimo indicato.

Leggi anche

Crisi dell’editoria, l’Ars stanzia 1 milione per le imprese dell’informazione locale

Centonove è stato fondato da Enzo Basso che, nel mese di ottobre, è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di bancarotta fraudolenta, falso in bilancio e frode fiscale.

Leggi l'articolo completo