secondo i medici non c'e' rischio contagio

Paura meningite in Sicilia: è morto il 65enne ricoverato al Policlinico di Messina

E’ morto questa mattina l’uomo di 65 anni ricoverato per meningite al Policlinico di Messina. Le sue condizioni si sono aggravate durante la notte, ma già dopo il ricovero il quadro clinico era molto grave, se è vero che l’uomo è arrivato in stato di coma.

Il caso di Messina non desterebbe preoccupazioni per la popolazione, se è vero che, come ha spiegato il primario di malattie infettive Giuseppe Nunnari, si tratterebbe di meningite da pneumococco e non da meningococco, quindi senza rischio di contagio.

Quello di Messina, comunque, rappresenta un altro caso di meningite batterica in Sicilia. dopo la vicenda dell’ospedale Cervello che BlogSicilia vi ha raccontato giovedì scorso.

Il paziente era stato collocato in isolamento ed il personale medico lo aveva sottoposto a terapia antibiotica che, però, non ha portato nessun risultato perchè le condizioni del paziente erano già compromesse.

La donna di 70 ricoverata a Palermo, intanto, risponde alle terapie e le sue condizioni sono in miglioramento. resta,. però, l’assalto ai centri vaccinali dove bisogna lavorare a ritmo serrato per rispondere a tutte le richieste ed evitare, al tempo stesso, di restare senza vaccini

Leggi l'articolo completo