dopo le richieste dei sindaci eoliani

Trasporti, estesi sino al 15 settembre i collegamenti estivi via aliscafo con le isole Eolie

Saranno estese sino al 15 settembre due delle linee di collegamento via aliscafo tra la Sicilia e le Eolie. Si tratta, nel dettaglio, dei servizi che collegano le Eolie, Milazzo e Palermo e l’arcipelago eoliano e Messina. Sono le corse designate con le sigle 4 e 5 nel programma regionale, servizi operati con unità veloci dalla compagnia Liberty Lines.

Queste due linee si sarebbero dovute fermare il 3 settembre. Dopo aver valutato le richieste dei sindaci eoliani, l’amministrazione regionale ha stabilito l’esistenza dei motivi di “pubblica utilità” e ha perciò chiesto alla compagnia di navigazione la disponibilità a continuare le attività sino a metà settembre.

“Ancora una volta dimostriamo il nostro impegno concreto per salvaguardare l’economia e lo sviluppo delle Eolie – affermano da Liberty Lines – impegnandoci perciò a sostenere questa modifica dei programmi operativi richiesta dall’amministrazione regionale”.

Leggi anche

Lavori nei porti delle isole Eolie, “Filicudi avrà stagione estiva senza disagi”

Per ogni informazione, per conoscere gli orari delle linee, prenotare e acquistare i ticket di viaggio è possibile consultare il sito internet della compagnia (www.libertylines.it)

Leggi l'articolo completo