Le parole del leader di Azione

Per Carlo Calenda “Forza Italia non ci sarà più dopo le elezioni”

Carlo Calenda, leader di Azione, ai microfoni di 24 Mattino, su Radio24, ha affermato: “In caso di stallo parlamentare lunedì, immagino che il governo si faccia con chi vuole farlo: PD, Forza Italia, Lega che manda a casa Matteo Salvini. C’è tutta la possibilità di farlo perché Draghi sta lì”.

Secondo Calenda, poi, “Forza Italia a fine elezioni non ci sarà più, sarà un micropartitino che riassorbiremo noi. Mi sembra evidente”.

Capitolo energia. Calenda dice sì alle “centrali nucleari, unica forma di energia costante a emissioni zero. Non c’è alternativa diversa a sinergia fra nucleare e rinnovabili. Dico a Letta mettiti in proprio se hai altra soluzione”.

Renzi lo farà fuori? Il leader del Terzo Polo ha detto: “Sono tutte idiozie. Che non stanno né in cielo né in terra. Noi stiamo affrontando questa campagna senza renderci conto di dove stiamo con l’Italia. Renzi non è un mio amico, ma condividiamo le ricette. Questo è quello che conta in politica, non ci sono amici. Noi proponiamo agli italiani di farla finita con populismo di destra e sinistra o ci spacchiamo la testa”.

Leggi l'articolo completo