È successo nella 'Villa dei Diamanti'

5 morti e 7 in gravi condizioni in una casa di riposo vicino Roma

  • A Lanuvio, ai Castelli Romani, dramma nella casa di riposo la Villa dei Diamanti.
  • Cinque ospiti sono morti, sette sono in gravi condizioni.
  • L’ipotesi: intossicazione da monossido di carbonio.

Dramma la scorsa notte in una casa di riposo di Lanuvio, vicino Roma, la Villa dei Diamanti. Cinque ospiti sono morti e altre sette persone sono state trasportate in ospedale in gravi condizioni.

Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco. L’allarme è stato lanciato da un addetto alla struttura che, arrivando questa mattina, ha trovato tutti i 12 presenti – 2 operatori sanitari e 10 ospiti –  privi di sensi. Da chiarire le cause della morte. Tra le ipotesi una intossicazione da monossido di carbonio.

Sono in corso le indagini dei Carabinieri della Stazione di Lanuvio e della Compagnia di Velletri. Si è appreso, inoltre, che sono in corso le verifiche dei vigili del fuoco con apposite apparecchiature per rilevare eventuali sostanze nocive all’interno della casa di riposo.

Leggi anche

Covid19, focolaio Rsa di Piana degli Albanesi, sette pazienti positivi e tre dipendenti positivi

Carlo Sibilia, sottosegretario all’Interno, ha dichiarato: «Esprimo il mio più profondo cordoglio ai familiari delle 5 persone che la scorsa notte hanno perso la vita nella Rsa Villa dei Diamanti a Lanuvio. Secondo le prime ipotesi, ora al vaglio degli investigatori, il decesso sarebbero stato determinato da esalazioni di monossido di carbonio. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il nucleo Nbcr dei Vigili del Fuoco di Roma. Una tragedia che lascia sgomenti e ci impone una ulteriore riflessione sull’importanza della prevenzione antincendio, soprattutto in luoghi destinati ai più fragili, come nel tragico evento di cui si ha notizia in questi momenti».

Leggi l'articolo completo