Oltre lo stretto

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte X: L come labbra e come lingua

Dizionario del sesso e dei sentimenti – Continua il viaggio nell’universo sex delle nuove tendenze. Il vocabolario, in esclusiva per BlogSicilia, oggi tocca alla lettera L

L come punto L  Anche gli uomini hanno il loro magico bottone, equivalente al Punto G delle donne. Si trova alla base del pene e affonda nelle pelvi, oltre l’osso pubico, al di sotto della prostata. Se stimolato, regala un’inarrestabile sensazione di piacere e un orgasmo lento, progressivo che si propaga lungo tutto il corpo. Come fare? Il punto L si può stuzzicare in vari modi. I più immediati sono quelli del massaggio e della penetrazione anale ma non tutti gli uomini sono pronti per quest’esperienza. Difficile raggiungerlo durante il coito, a meno di essere esperte nella contrazione dei muscoli vaginali. Il sesso orale è la via più facile ed esiste una tecnica ben precisa per accompagnare l’uomo sulle vette del piacere da punto L. Bisogna individuare le zone calde, vincere le resistenze dell’uomo sull’area peri-anale e proseguire con massaggi sensuali. E soprattutto chiedete al partner di dirvi esplicitamente quali sono le pratiche che intensificano il suo piacere, senza lasciarsi inibire dall’imbarazzo o dal pudore, Il segreto per rendere il sesso un’esperienza travolgente è parlare apertamente e sperimentare insieme.

L come labbra e lingua Sono elementi essenziali per una perfetta intesa sessuale, perché, con un bacio coi fiocchi, i preliminari partono in quarta e tutto quello che verrà dopo sarà sicuramente superhot. Le labbra infatti contengono cento volte il numero di terminazioni nervose che ci sono sui polpastrelli, tanto che secondo il Kamasutra la zona più erogena di una donna è il labbro superiore. Oltre alla famosa lingua a pennello, sperimentata da Carlo Verdone e Margherita Buy in “Maledetto il giorno che t’ho incontrato”, esistono diversi trucchi per vivere un momento magico. Il segreto quando si bacia qualcuno è iniziare con dolcezza in modo da rendere il bacio delicato e intrigante e far venire voglia al nostro partner di qualcosa di più . Si può iniziare un lento movimento con le labbra all’inizio, senza usare subito la lingua. Poi soffermarsi a giocare un po’, anche esplorando varie parti del corpo, come le orecchie, il collo, la fronte. Il bacio non deve essere uguale per tutta la sua durata, vanno alternati momenti di passione a momenti di dolcezza. E va seguita la regola fondamentale del lasciarsi andare: più sarà spontaneo, più sarà eccitante.

LEGGI ANCHE

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte prima la lettera A

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte seconda la lettera B 

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte III: C come corna, culo e…

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte IV: D come Dacrifilia e Dildo

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte V: E come eiaculazione ed erezione

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte VI: F come facesitting e fellatio

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte VII: G come ‘punto G’ e Gangbang

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte VIII: H come Hitachi magic wand e hoverbord porn

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte X: L come labbra e come lingua

Leggi l'articolo completo