La storia di un 40enne britannico

Era NoVax, finisce in terapia intensiva e ora invita tutti a vaccinarsi

Era scettico verso il Covid-19. Ora, però, che è stato ricoverato in ospedale dopo il contagio e le complicanze, invita la gente a farsi vaccinare. Lo racconta la BBC.

Il britannico Marcus Birks, 40 anni, ha affermato: «Se non sei stato malato, non pensi che ti ammalerai, quindi ascolti la roba NoVax».

L’uomo è stato trasferito la scorsa settimana nel reparto di terapia intensiva del Royal Stoke University Hospital: «Quando ti senti come se non avessi abbastanza respiro, è la sensazione più spaventosa del mondo», ha raccontato.

Leggi anche

No Vax sospesa dal lavoro, fa ricorso e il giudice lo respinge

Markus è un musicista. Ha fatto un tour con la moglie Lis, attualmente incinta. Ha svelato che mangia sano, che si allena cinque volte a settimana e che ha scelto di non vaccinarsi: «Sono stato un po’ ignorante e l’ho semplicemente rimandato».

Markus ha affermato di essere stato convinto dalle informazioni distorte condivise sui social media e dai teorici delle cospirazioni.

Leggi anche

Meloni “Mai stata No Vax ma sul Green Pass ho dubbi”

Ha raccontato che i sintomi sono cominciati con una sensazione simil-influenzale, che è progressivamente peggiorata, e alla fine è stato ricoverato in ospedale con difficoltà respiratorie.

Il 40enne ha rivelato che è stato scioccante ammalarsi di Covid-19 perché prima gli capitava raramente di stare male: «La prima cosa che dirò a tutta la mia famiglia sarà di sottoporsi al vaccino e lo dirò a chiunque incontrerò».

Leggi l'articolo completo