• Francesco Sarcina: il nuovo libro è “Nel mezzo”
  • L’uscita e’ prevista il 16 Febbraio
  • Edito da Sperling&Kupfer

“Nel mezzo”: il racconto della vita di Francesco Sarcina

Uscirà nelle librerie il 16 febbraio  “Nel mezzo”, il libro edito da Sperling&Kupfer nel quale Francesco Sarcina, il leader della band delle Le Vibrazioni, si mette a nudo e racconta la sua storia. Da oggi è già preordinabile su tutti gli store online.

Francesco Sarcina: "Nel mezzo"

Francesco Sarcina ha annunciato “Nel mezzo”, il suo primo libro:

<<Nel mezzo è il libro con cui ho deciso di raccontare la mia storia. Nel momento stesso in cui ho pensato di farlo, ho capito che avrei dovuto dire tutto, non tralasciare nulla, insomma vuotare il sacco. Raccontare fino in fondo la storia di un uomo, non di un cantante. Parlare liberamente di chi sono e da dove vengo, della mia folle voglia di amare e della difficoltà di farmi amare. Dei miei abusi, dei miei tormenti, di quello che mi ha tenuto in vita fin qui. Di tutto quello che ho avuto e di quello che mi è mancato. E così ho fatto>>.

 

Francesco Sarcina descrive il libro:

Nella mia vita non ho mai voluto né ordine, né disciplina. L’unico ordine che ho conosciuto è quello dei miei pezzi durante i concerti, e l’unica cosa che mi può imporre disciplina è la mia chitarra. Quando mi parla e mi dice che devo stringerla più forte, che devo suonarla finché non sento le ossa delle dita che si piegano, che devo insistere e insistere, che la devo accompagnare con le parole giuste e venerarla, perché lei è lì per me, e io sono lì per lei. Questa è la mia unica disciplina, la mia sola religione. E quando suoni con me, devi seguire la stessa fede. E basta, non ti chiedo altro. Per il resto per me puoi fare quello che vuoi. Scopa chi vuoi, fatti di quello che vuoi. E non perderti niente di quello che sta nel mezzo.

Inizia così il racconto di una vita straordinaria: quella di Francesco Sarcina, frontman delle Vibrazioni e potentissima voce della musica italiana. L’infanzia nella periferia milanese, l’amore per le donne, il rock dei Mötley Crüe, gli eccessi e la fama. Una grandiosa storia di polvere e successo che lascia il segno, parola dopo parola. Prefazione di J-Ax. Postfazione di Paolo Ruffini.

Articoli correlati