la soddisfazione dell'assessore lo bello

Grande successo alla fiera di Colonia per le produzioni enogastronomiche siciliane, 56 pmi presenti

Sono state 56 le PMI siciliane che ad Anuga, evento fieristico che si sta per concludere a Colonia, che hanno rappresentato il paniere della produzione enogastronomica siciliana.

La collettiva della Regione Siciliana, è stata finanziata con le risorse del PO FESR Sicilia 2014/2020 Azione 3.4.1 finalizzata a “ Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale”

“Ancora una volta le nostre conserve ittiche e vegetali, gli aromi e la frutta secca, il vino, i formaggi e i salumi, l’olio, l’aceto ,il caffe,i surgelati dolci e salati, la pasticceria, la pasta e le farine siciliane, hanno stupito e deliziato un pubblico attento e profondamente esigente, in termini di qualità. Lo afferma Mariella Lo Bello, Assessore Regionale delle Attività Produttive che continua “ Anuga è una delle più grandi piattaforme di trading del Food & Beverage ed è ritenuta una delle fiere leader del settore, si svolge con cadenza biennale e si estende su area espositiva 280.000 mq. Ospita 7000 espositori provenienti da 100 paesi stranieri e circa 160.000 visitatori provenienti da 192 paesi . L’Anuga , organizzata da uno tra i quattro enti fieristici più grandi al mondo (Koelnmesse) offre l’opportunità di stabilire nuovi contatti oltre a consolidare quelli esistenti ed è un evento atteso e richiesto dalle PMI siciliane – conclude -poiché la Germania rappresenta il primo mercato di sbocco per i prodotti agroalimentari made in Italy .”

Leggi anche

Le imprese siciliane al World Travel Show, la fiera del turismo di Varsavia

Leggi l'articolo completo