Tutto denunciato grazie alla segnalazione di un vicino che ha poi telefonato alla Polizia di Stato segnalando la presenza di un soggetto che aveva sparato contro una cornacchia imbracciando perlatro il fucile ad altezza d’uomo.

E’ successo a Ponte d’Oddi, in provincia di Perugia, dove ad essere stata denunciata è un persona titolare di regolare licenza di caccia. In pubblica, avrebbe sparato contro il corvide, forse infastidito dalla sua presenza. E’ la stessa Questura di Perugia ad aggiungere un particolare che potrebbe suggerire una ulteriore spiegazione. Tale volatile, infatti, è considerato una minaccia quale predatore di altri uccelli specie se di interesse venatorio.

Per il cacciatore una denuncia per il reato contravvenzione relativo ad accensioni ed esplosioni pericolose. Allo stesso  sono state sequestrate le armi detenute oltre che avviate le procedure per la revoca delle sue autorizzazioni.

Il vicino si era accorto di lui, per via dell’esplosione del colpo d’arma da fuoco. Subito affacciatosi alla finestra, avrebbe così notato la scena denunciata alla Polizia di Stato.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI