Oltre lo stretto

Nuovo record per il Commissario Montalbano, oltre 10 milioni e mezzo per ‘un covo di vipere’ su Rai1

Il ritorno del Commissario Montalbano fa centro ancora una volta. Un covo di vipere, il tv movie in prima tv ieri su Rai1 è stato seguito da 10 milioni 674 mila spettatori con il 40.8%. Per lo share si tratta del record assoluto.

Il film, con Valentina Lodovini e Alessandro Haber guest star e una tematica forte come l’incesto, è il terzo Montalbano più visto di sempre. Per la percentuale d’ascolto è il secondo (meglio di Un covo di vipere con il 40.8% aveva fatto Piramide di fango il 7 marzo 2016 con il 40.9%).

Nel cast della puntata di ieri sera anche l’attore palermitano Nicola Giosuè che ha interpretato  il ruolo dell’onorevole Luigi Palladino, abile predicatore di valori quali la famiglia e il rispetto delle tradizioni: un uomo disposto a tutto pur di raccogliere voti e consensi.

Leggi anche

“Abusiva la terrazza del commissario Montalbano”, inchiesta de Le Iene

Con “Un covo di vipere”, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri pubblicato da Sellerio nel 2013, l’attore palermitano è tornato dunque alla fiction, dopo avere recitato sia nell’ambito di produzioni Rai ( “Il romanzo del commissario”, “Il giudice meschino”, “Il segreto dell’acqua” ) che Mediaset ( “Squadra Antimafia 6”).

Il nuovo episodio con Luca Zingaretti commissario andrà in onda lunedì 6 marzo con il titolo Come voleva la prassi

Leggi anche

Un selfie con Montalbano e Catarella |A Scicli si girano i nuovi episodi

Leggi l'articolo completo