oroscopo sagittario

SAGITTARIO

Buon anno amici del Sagittario: Finalmente un anno all’insegna dei viaggi e del sesso. Salperete il 2018 con Marte favorevole e sarà già tutto dire. Virili e potenzialmente imbattibili gli uomini del segno, irresistibili e bombe sexy le signore, chi si verrà a trovare sulla la vostra strada, non potrà che fermarsi e ammirarvi con devozione, e pensare che non vi conosce nel vostro più profondo … le notti saranno infuocate, il pianeta rosso, Marte, vi stimola e se avrete accanto il partner giusto, saranno scintille. Questo ardimentoso fare, nel settore pratico e nel lavoro, sarà efficientissimo, vi rimetterà in moto, sarete vulcanici, le vostre idee saranno un fiume in piena, questa volta non solo curerete i contenuti dei vostri progetti ma passerete all’azione. Contatti importanti con l’estero vi porteranno a intrattenere una serie di rapporti professionali, che nel giro di qualche mese, raddoppieranno i loro business. Un anno movimentato e proficuo. I viaggi saranno frequenti, lavoro, amore piacere, sarete spesso lontani da casa, non saprete dire no alla vostra esuberante voglia di scoprire il mondo. Un maggio magico, la luna piena del 29 renderà grazia ai vostri sogni, successi imponenti e impegni preziosi ripagheranno lautamente un periodo di duro lavoro, le attività professionali saranno un buon terreno fertile e redditizio sul quale dirigere i prossimi mesi. In famiglia cercate di stabilire bene i compiti, eviterete una serie di rogne nel periodo estivo, fatevi valere.

AMORE
Anche l’amore arriverà da lontano, durante un viaggio una trasferta di lavoro, o uno stage all’estero. Sarà un anno speciale per il cuore, il vostro modo d’amare troverà la sua massima espressione col partner giusto, forse anche straniero. Sarete spesso in giro per lavoro, non sarà impossibile trovare un porto dal quale non uscire più. Magari non sarà proprio così, ma che la passione potrebbe esplodere quando sarete lontano, inaspettatamente, un’attrazione diventa incontrollabile ed eccovi impegnati in faccende di cuore piuttosto che d’affari. Comunque sarete bravissimi a gestire sia l’uno sia l’altro fenomeno, siete eclettici e lungimiranti, trovate sempre il modo per risolvere tutto nel migliore dei modi, portando a casa anche le spese. Sin dai primi mesi dell’anno gli incontri hot diventeranno sempre più frequenti, le temperature incandescenti delle vostre lenzuola segneranno un momento biblico, non vi potete ripetere più, è una fase unica, che si passa una sola volta nella vita, voi vi trovate al centro di un ciclone che chiuderà il suo occhio dopo il 15 di agosto. Dall’autunno l’amore sarà molto movimento, spesso brancolerete nella confusione più totale poiché non riuscirete a capire cosa volete o che tipo di partner vi troverete davanti. Non vi aiuteranno i pianeti dell’amore spesso saranno disarmonici e indurranno a non crearvi rapporti stabili e duraturi, specie, se vi troverete ad amoreggiare con chi vorrà mettervi in trappola. In amore siete rinomati per la signorilità, riuscite a chiudere le storie senza nessun trauma, trovate sempre il modo per chiarire anche con due parole lo stato delle cose. Saturno in Capricorno sarà un fidato complice, vi favorirà nelle relazioni, e consequenzialmente anche negli approcci, per i single sarà il cavallo di battaglia.

LAVORO
Siete una forza della natura, sin dall’inizio del nuovo anno con il transito di Marte accenderete i motori e sarà impossibile starvi dietro. State andando incontro a un periodo florido, riuscirete a dimostrare cosa siete capaci di fare ma soprattutto saranno i vostri risultati a confermarlo. Sarete soddisfatti di quello che siete, non del parere degli altri nei vostri confronti, siete superiori a queste sottigliezze, lavorate per accrescere la vostra autostima non per farvi elogiare. Arriverete al 2019 stanchi ma felici, molte situazioni professionali da riprendere e tante altre da mettere in atto. Non sarete ai massimi storici, Giove dall’estate opposto mina ogni sorta di terreno e la stanchezza l’avrete stampata in faccia, certamente non sarà il miglior modo per iniziare un anno che si presenterà sin dai primi mesi piuttosto esigente . In Autunno ci sarà il picco massimo del calo fisico e psichico. Sarete bravissimi nel tamponare gli ostacoli che vi verranno incontro, ma pagherete lautamente il conto al vostro sistema nervoso che senza preavviso crollerà inevitabilmente. Non sarà un anno facile, le difficoltà saranno occasioni da sfruttare per raggiungere successi futuri, molti del segno metteranno da parte l’intraprendenza e sceglieranno una vita più tranquilla. Viaggi e continui spostamenti, alberghi e città di frontiera, ma a fine anno desidererete vivere una vita fatta di cose semplici. Affetti sinceri e famiglia saranno dettati da scelte da fare con molta oculatezza, non siate troppo sentimentaloni, non è da voi.

ENERGIA VITALE
Ottima, sarete in continuo movimento, questo farà bene alle vostre articolazioni un po’ arrugginite da un periodo statico dal quale finalmente potete dichiararvi liberi. Se vi muovete poco, uno sport vi rinvigorirà, altrimenti, secondo le circostanze, per esigenza o stile di vita, se non starete fermi un solo attimo, sarà inutile sovraccaricarsi, non sfiancatevi. Preferite muovervi in bici che, oltre ad essere un utile mezzo di trasporto, non inquina ed è scattante, vi terrà sempre in forma. Dall’autunno non eccedete negli sprechi di energie e non sottoponetevi a troppi stress, sarete voi stessi ad accorgervi quando bisognerà mollare la tensione, evitate in estate i problemi fisici, dovrete essere in perfetta forma. La noia vi porterà a mangiare in maniera convulsa, niente sfuggirà a un’incontenibile fame nervosa, rischiate di intossicarvi se non metterete freno a cibi troppo grassi ed elaborati. Dalla Primavera all’estate, non sottoponetevi a cure estetiche, Venere sarà inaffidabile.