oroscopo bilancia

BILANCIA

Buon anno amici della Bilancia: il 2018 sarà un anno costruttivo, questo già lo sapete, lo sentite dentro di voi, senza bisogno di leggere le vostre previsioni Stellari del 2018 … nell’ultimo semestre del 2017 molti sentori vi hanno avvertito che qualcosa d’importante sarebbe stata soggetta a una radicale modifica. Si parla della vostra vita intima, personale, i vostri rapporti di coppia ufficiali, matrimoni e convivenze, le relazioni sentimentali e anche qualche sofferto rapporto professionale che ha cominciato vistosamente a prendere una brutta piega. Adesso siete armati per partire, e anche piuttosto bene, il nuovo anno sarà risolutivo e non ammette repliche. Solitamente è difficile portarvi a certi punti di non ritorno, ma, se siete prontissimi a rompere definitivamente o tagliere gli ultimi rami secchi di un albero appassito fatelo senza perdere altro tempo. Il cielo rispecchierà questo vostro tormentato stato d’animo, specialmente i primi sette mesi dell’anno tutto sembrerà un incubo, ma invece, non lo sarà per niente. Da novembre entra il fortunato Giove nel cugino segno del Sagittario che vi darà quella luce che aspettavate. Il fine anno vi vedrà rifiorire, sereni e alleggeriti da qualcosa che non vi disturberà più. Marte in Acquario per diversi mesi sarà il fattore scatenante di un periodo risolutivo e complesso, il suo incisivo transito vi renderà liberi.

AMORE
Sarà il tasto dolente che vi darà più pene, affrontatelo con serenità e determinazione. Troppe Stelle contrastate sul vostro cielo del 2018, annunciano mesi difficili per le relazioni sentimentali. Qualsiasi esse siano, ufficiali o ufficiose, anche quelle clandestine vedranno vicino l’indesiderata fine, si troveranno davanti a un bivio e i pronostici non sono del tutto felici. Qualcosa deve essere risanata, il cuore chiede aiuto, dovete accelerare i tempi, nei primi mesi dell’anno occorrerà agire. Non sarà un passaggio facile ma non durerà in eterno, tutto si risolverà a fine luglio, quando l’attanagliante morsa stellare si allenterà davanti al risultato di una vostra scelta. Non pensate che la parola “amore” sparirà dal vostro vocabolario, niente di tutto questo. A settembre un incontro vi scuoterà, nessuno vi dirà di accettare un invito, sarà il cuore che deciderà per voi. Non sono stati anni mirabili per l’amore, dall’avvento del lungo transito dissonante di Urano nel dirimpettaio segno dell’Ariete, molte situazioni sono cambiate. Sotto certi aspetti per alcuni legami la rottura è stata inevitabile, alla fine adesso state anche meglio. Se non ci fosse stato l’integerrimo e stravolgente Urano a togliere quelle foglie vecchie, oggi non sareste pronti ad avvicinarvi al progetto Stellare fatto apposta per voi. Ve lo siete meritati il benestare del cielo, anche se nei primi mesi non preluderà il massimo, abbiate fiducia, sarete largamente soddisfatti. Fatevi forti e riflettete, quanto prima occorrerà buttare via tutte le zavorre e respirare aria pulita. Nuovi incontri nel periodo estivo, mesi caldi in tutti i sensi, l’amore rinasce e voi con lui.

LAVORO
Anno nuovo vita nuova ma voi sarete sempre gli stessi con gli stessi gusti, esigenze e obiettivi. Siete sorprendenti e unici quando fate quello che vi piace, ci mettete passione, estro, bravura e massimo impegno. Nel campo del lavoro questa peculiarità spicca soprattutto quando a esserne interessati, sono i settori creativi … ecco cari Bilancine è l’anno ideale per iniziare o specializzarsi in attività inerenti all’arte e allo spettacolo, in più sarete favoriti come estetisti, truccatori e tutto ciò che sarà relativo alla bellezza. Da questo cielo così impegnativo non vi salverete neanche per quello che riguarderà il settore professionale. Preparatevi a lottare per difendere quello che è vostro. Non scendete a livelli biasimevoli di confronti che non saranno fatti per salvarvi da un turbinoso momento di pulizia generale, non fatevi condizionare dagli altri o dalle tensioni. Preparatevi ad affrontare mesi difficili, arrivate con dignità e coraggio a un’estate che vi ricompenserà di tutto.

ENERGIA VITALE
Stressati, annoiati e malinconici … ma soprattutto confusi e instabili. Non sono fattori che riguardano la salute fisica ma alla fine se non modulerete bene gli eventi e le vostre sensazioni, rischiate di fare tilt. L’atteggiamento mentale che dovrete tenere non dovrà inseguire le tensioni, cercate di lasciare fuori da un vostro rifugio, che potrebbe, essere casa, ufficio, un luogo, dove andare a isolarvi e scaricare i vostri nervi, anche uno sport, non estremo, vi aiuterà. L’anno si prospetta impegnativo, sarà un invito a nozze, avrete la possibilità di confrontarvi, di assumere una posizione superiore, conoscere nuovi ambienti sociale, un sovraccarico di tensioni che se non ci starete attenti li pagherete tutti. Fate appello al vostro raziocinio, sappiate gestire le risorse fisiche e non esagerate nel mettere sotto stress la mente, il vostro motto sarà: “mens sana in corpore sano”.