7 mila dollari per il sospensorio da pugile utilizzato nel film Cinderella Man

Russel Crowe, raccolti 3 milioni di dollari con asta di divorzio

Per racimolare i soldi che gli servono per chiudere la lunga pratica di divorzio dalla moglie Danielle Spencer, l’attore neozelandese Russel Crowe ha messo all’asta alcuni dei cimeli che ha raccolto nel corso della sua carriera cinematografica.

L’asta, chiamata ironicamente The Art of Divorce, si è svolta il 7 aprile, giorno del suo compleanno e anche anniversario delle nozze della coppia, nella sede di Sotheby’s Australia a Sydney, ed ha raccolto 2,milioni di dollari. Tra gli oggetti venduti, diversi cimeli dei film ai quali Crowe ha preso parte ma anche gioielli ed orologi.

Molto contesi i ricordi del film “Il Gladiatore”: il pettorale che indossava durante il duello con Commodo nel Colosseo è stato aggiudicato per 125 mila dollari mentre per portarsi a casa una delle bighe utilizzate nei duelli ci sono voluti 65 mila dollari.

Molta curiosità e sorpresa ha destato l’aggiudicazione, per addirittura 7 mila dollari, del sospensorio da pugile utilizzato sopra le mutande nel film Cinderella Man. Russel Crowe, che ha partecipato all’asta affiancandosi a volte al banditore, ha anche ironizzato su Twitter scrivendo “Non male come tariffa oraria per un turno di 5 ore”.

Leggi l'articolo completo