I carabinieri hanno arrestato a Cinisi (Pa) in località Z10 Santino Di Vincenzo e F.B. entrambi di 41 anni per furto di energia elettrica, detenzione illecita di sostanza stupefacente e ricettazione. I due vivevano in una villetta sul lungomare di Cinisi. I militari dovevano sospendere i domiciliari per Di Vincenzo e portarlo in carcere. Entrati nell’abitazione hanno notato una manomissione del contatore. I tecnici dell’Enel hanno scoperto un allaccio abusivo alla rete elettrica.

I carabinieri hanno poi scoperto che tramite un congegno, che si attivava da un interruttore in una camera da letto, si forniva l’elettricità anche ad B&B, abusivo assenza di qualsiasi autorizzazione. Durante la perquisizione del B&B, i militari hanno scoperto in una delle camere da letto, un cunicolo sotterraneo, accessibile attraverso una botola sul pavimento, nascosta da un tappeto.

All’interno del “nascondiglio”, di pochi metri quadrati e dotato anche di illuminazione elettrica, è stato trovato un sacco di plastica contenente numerosi rami di canapa indiana già essiccati e privi delle foglie, circa 350 grammi di sostanza stupefacente nonché diversi elettrodomestici e attrezzature da lavoro, oggetto di un furto commesso alcuni giorni prima in una abitazione vicina. Nel vano segreto è stato trovato anche un motociclo privo di targa e telaio, la cui provenienza è in corso di accertamento. I due sono stati portati al carcere Pagliarelli in attesa della convalida.