Un agnello abbandonato sotto un lenzuolo rosa, proprio innnazi il rifugio di cani abbandonati gestito dall’associazione ADA a Palermo.

Appena stamani i volontari si sono avvicinati al cancello, è stato notato il piccolo Fiocco. L’agnello è stato subito accolto per le prime cure; poi, la chiamata ai Servizi Veterinari dell’ASP palermitana, e la prima poppata. Purtroppo il piccolo animale presenta una ferita al palato, probabilmente procurata chissà dove con un morso di cane. Si presenta, inoltre, molto smagrito, ma di certo, promette Giusy Caldo volontaria dell’associazione, starà lontano da chi l’avrebbe voluto mangiare.

Al peggio non c’è mai fine, asseriscono i volontari. In genere vengono abbandonati i Pit bull, come quello che alcuni giorni addietro creò notevoli problemi per la sua collozione a causa del carattere non certo facile. Oggi, invece, un agnello. Fiocco, oltre alle cure per la sua riabilitazione, dovrà seguire un particolare protocollo impartito dall’ASP che prevede anche una serie di esami ematici.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI