Palermo

Ai domiciliari esce da casa per rapinare una farmacia, arrestato dai carabinieri

I carabinieri hanno arrestato un giovane di 21 anni accusato di tentata rapina ai danni di una farmacia a Palermo. Il giovane si trovava ai domiciliari è uscito da casa con una pistola poi risultata a salve, per tentare il colpo ad una farmacia in corso dei Mille.

I militari lo hanno trovato fuori dalla propria abitazione con in dosso ancora i guanti e la pistola utilizzata per cercare di portare via i soldi dalla cassa dell’esercizio commerciale. Il giovane risponderà altresì di evasione in quanto era sottoposto agli arresti domiciliari.

Per una rapina, commessa nel 2017, i militari della Stazione Olivuzza, in esecuzione di un ordine di carcerazione della Procura della Repubblica, hanno stato arrestato un 53enne palermitano.

Leggi anche

Tentata rapina a tabacchi nel nisseno, scoperto uno degli autori

Sono 8 le persone tratte in arresto dai Carabinieri a Palermo e provincia nelle ultime 72 ore per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, rapina e porto abusivo d’armi. Gli arrestati hanno fra i venti e i cinquantatré anni.

Specifici servizi finalizzati al contrasto e alla repressione dei reati inerenti alle sostanze stupefacenti si sono concretizzati in numerose perquisizioni, conclusesi positivamente anche grazie al determinante apporto del Nucleo Cinofili Carabinieri di Palermo Villagrazia.

Leggi anche

Rapinato trasportatore di tabacchi allo Zen, in azione in tre armati di pistola

I Carabinieri della Stazione San Filippo Neri, con i colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del 12^ Reggimento ‘Sicilia’, hanno arrestato un 24enne, palermitano, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di 50 grammi di hashish già suddivisi in dosi.

La sostanza, sequestrata, è destinata al campionamento e al repertamento a cura del Laboratorio Analisi Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo. Il denaro contante posto in sequestro, ritenuto provento dell’attività di spaccio, ammonta complessivamente a circa 50 euro.

Nell’azione di contrasto a fenomeni illegali connessi alla ‘movida’ sono stati tre i denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica nel corso di controlli delle Stazioni Carabinieri operanti a Terrasini, Cinisi, Capaci e Isola delle Femmine.

 

 

 

Leggi l'articolo completo