Decine e decine gli interventi dei vigili del fuoco per gli alberi caduti a causa dello scirocco. Alberi sono caduti in diverse parti della città.

Pericolo in corso Tukory dove un tronco ha colpito e ferito un passante che è stato medicato dai sanitari del 118.
Maltempo: alberi sradicati nel trapanese, danneggiate auto
Decine di interventi dei vigili del fuoco anche nel Trapanese, per rami d’alberi abbattuti dalle forti raffiche di vento. In particolare ad Alcamo sono rimaste danneggiate alcune auto parcheggiate in via Sirena. Alberi sradicati a Trapani, sulla provinciale che da Valderice conduce ad Erice e nella frazione di Casa Santa Erice.

Alberi caduti anche in via Isonzo, in via LA Franca e in via Mauro Ciaula, non distante da da via Santissima Mediatrice.

Altri alberi sono caduti alla Favorita, in viale Michelangelo e in via Parlatore.

Un po’ di vento in viale delle Magnolie e i grossi Ficus magnolioides si muovano pericolosamente facendo piovere rami, foglie, le grosse bacche e soprattutto pezzi di tronco che pesano anche 4 o 5 kg. Un passaggio pericolosissimo per pedoni, ciclisti, automobilisti e motociclisti che rischiano anche la vita. La strada è percorsa da tanti genitori e bambini che vengono dalle scuole dei dintorni.

”Due anni fa – dice un residente – abbiamo potato gli alberi ma i tecnici del Comune ponevano delle limitazioni. Ogni anno si ripete questa pioggia pericolosa di pezzi di legno. Finchè non ci scappa il morto tutti si girano dall’altra parte”.

Articoli correlati