Decine e decine le telefonate alla sala operativa dei vigili del fuoco per i forte vento di scirocco che da oggi soffia su Palermo e la provincia. Diversi gli interventi dei pompieri per mettere in sicurezza cornicioni, guaine pericolanti, insegne e tabelloni pubblicitari.

Come in via Nino Bixio a Partinico, dove le squadre di soccorso sono intervenute per mettere in sicurezza un cornicione, o in via Antonello Da Messina a Carini per una guaina che rischiava di finire in strada.

Pompieri in azione anche a Palermo in via Francesca Paola Pennino per un infisso pericolante così come in via Salvatore Pelligra e in via Antonio Aliberti per una veranda danneggiata dal forte vento.

Diversi gli interventi per le lamiere delle coperture di capannoni ad Altavilla Milicia in via Dante, o in via Ingham e via Ciaculli a Palermo. Diversi le richieste di aiuto per mettere in sicurezza i cartelloni pubblicitari in via Mulini e in via Messina Marine. Un contenitore dell’acqua è voltato via dal secondo piano ed è finito sull’auto.

I vigili del fuoco sono intervenuti anche per alcuni crolli nei prospetti dei palazzi in via Giovanni Corrao e in via Gino Zappa sempre nel capoluogo. Con le temperature che si sono repentinamente alzate in contrada Bellone c’è stato anche un incendio di sterpaglie. Tanti gli alberi finiti sulle strade a Palermo, ma soprattutto lungo le autostrade e le statali.