Allarme maniaco nel centro di Palermo. Continuano ad aumentare le segnalazioni di donne molestate.
La tecnica utilizzata dall’uomo è sempre la stessa: segue le vittime per strada e le avvicina rivolgendo loro dei complimenti imbarazzanti che velocemente evolvono in vere e proprie molestie sessuali.
Cresce dunque la paura tra le donne: il molestatore agisce anche di giorno, nelle strade più affollate. Proprie ieri ha importunato una donna in via Ruggero Settimo: la malcapitata ha chiamato la polizia che ha cercato per ore l’uomo. Quest’ultimo, la scorsa settimana, pare sia stato fermato ed identificato dalle forze dell’ordine, ma avrebbe negato ogni addebito.
L’identikit fornito dalle vittime è quello di un uomo tra i 35 ed i 40 anni, dall’aspetto curato e distinto, che spesso veste in modo elegante.
L’allarme maniaco è scattato proprio sui social network, dove le donne molestate hanno iniziato a denunciare quanto gli era accaduto.
Una lettrice di BlogSicilia ci ha contattato fornendo la propria testimonianza: “Ieri sera ero al centro ed ho visto il maniaco che si aggira per ora a Palermo, sono certa che si trattasse di lui, la descrizione coincide. Aveva una maglietta celeste ed i jeans.
Ha cominciato a seguire me e mia sorella e sembrava che stavolta avesse un ‘aiutante’: lui segue le donne, l’aiutante sta dietro. Quest’ultimo ha i capelli brizzolati, indossava una maglietta viola ed i jeans.
I due uomini, a poca distanza l’uno dall’altro, messaggiavano presumibilmente tra loro con il telefono.
Quando siamo passate io e mia sorella entrambi hanno iniziato a seguirci, uno davanti e l’altro dietro, poi per fortuna siamo riuscite a seminarli”.
Le donne non si sentono più sicure a circolare liberamente in centro, tanto che sui social network commentano: “Cosa stanno aspettando ad arrestarlo? E se stuprasse qualcuna?“. E ancora: “Ragazze, muniamoci di spray al peperoncino, perché questo è uno psicopatico”.
LEGGI ANCHE
Commenta con Facebook