Aveva prelevato duemila euro questa mattina alle Poste di via Roma a Palermo. Un anziano è stato seguito fino a casa in via Napoli. Qui appena entrato nell’androne dell’abitazione è stato derubato dei soldi prelevati.
La vittima ha chiamato la polizia che ha iniziato la caccia ai rapinatori iniziando con l’acquisizione delle immagini nei pressi dell’ufficio dove è stata eseguita l’operazione. Poi si passerà a quella degli esercizi commerciali nella zona
La stessa scena si era ripetuta appena venerdì scorso. Anche in questo caso un anziano che aveva prelevato duemila euro dall’ufficio postale in via Paolo Ferrari Orsi a Palermo è stato rapinato da tre uomini incappucciati nell’atrio del palazzo in via Pianel.
L’uomo stava tornando a casa quando poco prima di prendere l’ascensore è stato affrontato da due uomini che l’hanno bloccato e gli hanno strappato i soldi dalla tasca.
Uno dei banditi era rimasto fuori a fare da palo. Indaga la polizia che ha acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza dell’ufficio postale per cercare di risalire a chi avrebbe potuto assistere al prelievo e avrebbe segnalato la vittima ai tre malviventi.
Commenta con Facebook