“Sono stato sorpreso da quanto dalle indagini dei carabinieri. Il Comune era pulito e non è sparito alcunché. Aspetto di leggere le carte della procura per prendere le decisioni.

Prima di fare qualunque valutazione vorrò capire cosa è successo. Dicono in paese che le indagini sono partite da un esposto anonimo”.

Il sindaco di Baucina Ciro Coniglio ha appreso questa mattina che l’impiegata ex articolista stabilizzata con uno stipendio da 1100 euro era stata arrestata. La donna abita di fronte al Comune. Secondo le indagini dei carabinieri andava a timbrare e poi mandava i figli e il marito a fare le pulizie. Lei tornava a casa.

“Non so se questo sia un dei casi dei furbetti del cartellino. Credo che la vicenda debba essere compresa prima di giudicare – aggiunge il sindaco – Certo che se sapevo che qualcuno entrava in Comune senza autorizzazione avrei preso i provvedimenti. La famiglia della dipendente è molto umile.

Il marito è disoccupato così come i figli. Ripeto prima di giudicare devo approfondire quanto successo e soprattutto leggere quanto scrive il giudice”.