La Vardera in aiuto “Della Casa di Giulio”

Aumento stipendio deputati Ars, c’è chi lo devolve in beneficenza

“Il nostro disegno di legge viaggia spedito, nella speranza che i tempi siano celeri, ho in mano il foglio del bonifico che ho appena a effettuato per la costruzione ‘Della Casa di Giulio’, ho scelto questa causa dopo aver Dopo aver letto l’incredibile storia di Vincenzo fratello di Giulio”. Lo comunica con un post sui social Ismaele La Vardera, deputato di Sicilia Vera di Cateno De Luca.

La Vardera che è contro l’aumento dell’indennità dei parlamentari Ars, posta anche la storia spiegando il motivo della sua scelta di devolvere la cifra in surplus. “Il 15 settembre dell’anno scorso mio fratello è venuto a mancare a causa di un’overdose, a soli 19 anni. Giulio è stato trovato senza vita da mio padre nella sua stanza; da quel giorno abbiamo deciso di raccontare la sua storia per sensibilizzare la città sulla dilagante piaga del crack tra noi ragazzi, affinché a nessuno possa capitare quello che è successo a Giulio. Qualche giorno dopo la sua morte, mio padre insieme ad alcuni amici ha fondato l’associazione ‘La casa di Giulio'”.

Cosa fa l’associazione

L’associazione si pone come obiettivo la realizzazione di un centro di accoglienza a bassa soglia per il contrasto del disagio giovanile e delle tossicodipendenze.

Leggi anche

Aumento stipendio deputati Ars, Leanza “Lo devolverò in beneficenza”

La sera del 5 marzo evento al Teatro Massimo in memoria di Giulio

“Giulio – si legge nel messaggio di La Vardera –  continuerà a vivere non solo nel ricordo della nostra famiglia, ma operativamente nella “casa di Giulio” che vuole essere il ristoro, il rifugio e la salvezza di tanti giovani”.

Il 5 marzo, alle 20.30 al Teatro Massimo si terrà un evento dedicato alla memoria di Giulio. L’evento è dedicato alla musica, alla cultura, alla informazione contro le droghe e il potere mafioso che si insinua nella nostra città con lo spaccio del crack, rovinando figli e famiglie. L’incasso e le donazioni serviranno a finanziare l’apertura della “casa di Giulio”.

Leggi anche

Aumento stipendio parlamentari siciliani, l’attacco di Italia Viva “Incoerenza e demagogia dei grillini”

“Riempiamo il teatro e sosteniamo questa serata” conclude l’esponente politico.

Il post su Facebook che racconta la vicenda.

Leggi l'articolo completo