Un’auto della polizia parcheggiata in Genova, nei pressi di via Roma a Palermo è stata imbrattata con una scritta fatta con una bomboletta spray.

Sull’episodio stanno indagando gli agenti di polizia. La vettura è del commissariato Oreto Stazione che ha competenza al Capo, Ballarò, Vucciria, Oreto, Kalsa e in parte anche Ciaculli.

I poliziotti stanno cercando di risalire ad alcune immagini del sistema di videosorveglianza per cercare di risalire all’autore.

Il writers ha lasciato la sua firma sull’auto.

“Non si può escludere che l’episodio si collegato alla  forte attività sul territorio svolta dal commissariato, il cui territorio di competenza è particolarmente Vasto e complicato e riguarda oltre che mercati storici (Capo Ballaro e Vucciria) alcune zone periferiche della città come Ciaculli, Oreto e Kalsa come  altri.
Questo è un commissariato assolutamente strategico –  dice il dirigente del sindacato di polizia Consap Igor Gelarda – Eppure con un atto assolutamente scriteriato l’anno scorso questo commissariato, insieme al commissariato Libertà, sono stati declassati.
Di fatto sono diminuiti Anche gli uomini e i funzionari che ci lavorano – continua Gelarda – nonostante la mole di lavoro e la tipologia di lavoro sia estremamente complessa. Ancora la struttura del commissariato è ospitata in un palazzo degli anni 20 ed è assolutamente inadeguata per ufficio di polizia e si aspetta ormai da anni il trasferimento nella nuova sede dell’ex Palazzo delle ferrovie.
Vogliamo, da parte del Ministero dell’Interno e della nostra amministrazione, una maggiore attenzione nei confronti di questi posti di frontiera, che garantiscono ogni giorno e senza retrocedere di un passo la sicurezza a tutti i cittadini palermitani. Massima solidarietà ai miei colleghi impegnati ogni giorno a Palermo a garantire sicurezza e legalità. Quella vera.”