Ladri in azione con le auto come ariete in due esercizi commerciali nel Palermitano. Con due vetture rubate hanno sfondato negozi a Monreale e a Termini Imerese.

Il primo a Monreale è stato svaligiato un negozio di telefonia e accessori in via Benedetto D’Acquisto. Dopo avere distrutto la saracinesca e le vetrine con una Fiat Panda lanciata ad alta velocità sono stati portati via cellulari, tablet e altri prodotti che erano esposti sugli scaffali. L’altro colpo a Termini Imerese.

I ladri sono entrati in azione con una Fiat Punto e  hanno sfondato le vetrate di un chiosco, sede di un bar-tabacchi, che si trova in piazza Giovanni Sansone e hanno portato via i soldi contenuti nel registratore di cassa. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

I due episodi si aggiungono alla lunga lista di furti già messi a segno nell’ultimo mese a Palermo e in provincia con le stesse modalità. Una escalation che preoccupa sempre di più i commercianti, che convivono con la paura e sono costretti a sborsare migliaia di euro per fare fronte ai danni.