E’ arrivata ieri sera al pronto soccorso dell’ospedale Civico con grosse ferite alla testa e al collo. Una donna era stata azzannata da un pitbull nella zona del Capo a Palermo. L’aggressione è avvenuta in via Cappuccinelle.

La donna è stata ferita e morsa ripetutamente in testa dal grosso cane di colore grigio che scorrazzava nella zona. La vittima non ha visto il padrone. La donna, sanguinante, è stata soccorsa dai sanitari del 118. Ai medici dell’ospedale Civico ha raccontato che stava passeggiando e che d’un tratto quel grosso animale le è saltata addosso.

Il cane l’ha ferita alla testa. Poi cadendo per la paura la vittima ha sbattuto la testa sul marciapiede. Gli agenti di polizia hanno passato al setaccio la zona del Capo, ma dell’animale né del padrone nessuna traccia.

Dopo l’aggressione il cane era fuggito verso piazza Indipendenza. Da qui sarà arrivato nella zona dei Danisinni dove ci sono numerose stalle di cavalli e dove nei magazzini vengono nascosti i cani da combattimento.

E’ il secondo episodio in pochi giorni. Sabato era successo ad un insegnante che è stato aggredito da un cane, sempre un pit bull nella zona del Foto Italico mentre faceva jogging. Anche lui è finito in ospedale.