I carabinieri della compagnia di Bagheria, con i colleghi del reparto tutela ambientale e dai veterinari dell’Asp hanno sequestrato un canile privo di autorizzazioni, scoperto alla periferia del comune palermitano. La struttura, gestita da un bagherese di 59 anni, sono stati trovati 15 cani di varie razze, ma nessuna autorizzazione.

Da qui le sanzioni amministrative, anche per la mancanza del microchip riscontrata su tre cani.

Gli animali, visitati dai veterinari dell’Asp, si trovavano in discrete condizioni di salute, e, in attesa di essere trasferiti in un altra struttura, sono stati riaffidati al 59enne. Sono in corso accertamenti di natura urbanistica sulla struttura sequestrata.

Struttura in seguito dissequestrata

In relazione a questo sequestro in data 19 giugno l’Associazione Delfini Onlus ci porta a conoscenza, con propria nota, del dissequestro del canile “I Carabinieri sono stati costretti a sequestrare perché quel pomeriggio i veterinari non erano disponibili – scrive nella sua nota Mirco Francioso rappresentante del distaccamento di Castelbuono dell’associazione animalista iscritta al relativo albo regionale – i veterinari dell’Asp durante il successivo sopralluogo non hanno riscontrato alcun maltrattamento di animali”.

L?Associazione sta ora cercando di assistere la piccola struttura per la sua regolarizzazione

Articoli correlati