La Polizia di Stato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposto dal Gip presso il Tribunale di Termini Imerese, ha  arrestato B.C. 34 anni palermitano, residente a Bagheria, responsabile del reato di lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia.

Lo scorso 3 dicembre l’uomo era stato arrestato per aggressione nei confronti della moglie. Domenica scorsa la donna si è presentata di nuovo al Punto Territoriale di Emergenza con evidenti segni di percosse.

Il provvedimento restrittivo giunge a seguito di articolate attività info-investigative dei poliziotti del Commmissariato di “Bagheria”.

L’uomo era stato bloccato appena fuori dalla struttura di emergenza. Ancora urlava e inveiva contro la donna.

Gli agenti di polizia per evitare che l’uomo potesse avvicinarsi ed arrecare ulteriori e più gravi conseguenze alla moglie, gli andarono incontro, cercando di tranquillizzarlo, ma l’uomo ubriaco in un primo momento aveva continuato il suo turpiloquio e a proferire minacce nei confronti della moglie, per poi rivolgere la sua ira all’indirizzo degli agenti, minacciandoli e scagliandosi loro contro.

I poliziotti, al culmine della violenta colluttazione che ne era nata, con difficoltà erano riusciti a bloccare l’uomo e ad arrestarlo per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Oggi, a distanza di poco più di dieci giorni ed a seguito di laboriose attività d’indagine, i poliziotti del Commissariato di Bagheria hanno chiuso il cerchio nei confronti di B.C. in ordine ai reiterati episodi di maltrattamento di cui si è reso autore nei riguardi della moglie.

L’uomo era stato bloccato appena fuori dal pronto soccorso. Il marito si trova in carcere ai Cavallacci di Termini Imerese.