dopo il tentato omicidio di via fiume

Ballarò dice ‘no’ alla violenza| Marcia di solidarietà per Yusupha

Appuntamento sabato 9 Aprile alle 10.30 in Piazza Bologni per manifestare in corteo contro ogni forma di violenza. E’ quanto si è deciso ieri dopo la riunione fatta a Santa Chiara alla quale hanno partecipato cittadini, associazioni, mediatori culturali, migranti, il forum Antirazzista, il Palermo Pride, l’assemblea di quartiere Sos Ballarò e molte altre realtà.

“Quello che è successo sabato sera in via Fiume è solo l’ultimo e il più grave di una serie di episodi di violenza che stanno tornando a colpire Palermo. – dicono gli organizzatori – Un balordo ha sparato alla testa a un ragazzo solo perché si era ribellato alla sua prepotenza in stile mafioso. Il ragazzo colpito si chiama Yusupha, ma si sarebbe potuto chiamare Giuseppe, Calogero o Salvatore, e tornava da un pomeriggio trascorso a riqualificare un campetto di calcio abbandonato nel quartiere di Ballarò e destinato a tutti i giovani del territorio”.

Ci ritroveremo tutti e tutte sabato per attraversare Ballarò, – aggiungono – il nostro quartiere e la nostra città, dalla parte di chiunque in questo momento è oppresso da questo clima di prevaricazione e violenza. Non permetteremo a nessuno di trasformare un quartiere libero, vivo, che ha voglia di futuro, in un luogo di paura e morte”.

Leggi anche

Migrante ferito da un colpo di pistola, visita del sindaco Orlando

Percorso
Partenza da Piazza Bologni.
Prosecuzione su Via Vittorio Emanuele, Via Maqueda, Via delle pergole Piazza del Carmine , Via Ballarò, Piazza Ballarò, Via Lagumina Fratelli, Via Mongitore ,via orlando diego, Via Luigi Siciliano Villanueva, Via Albergheria “Campo di Bocce”.

Leggi l'articolo completo