l'iniziativa di solidarietà a palermo

Bambini in festa all’istituto Sperone-Pertini, Esercito e Assoarma distribuiscono pacchi dono (FOTO)

Anche quest’anno arriva la Befana a portare un sorriso e un po’ di speranza. Un automezzo al posto della scopa e uno scelto manipolo di veterani e militari a distribuire doni a bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo Sperone-Pertini.

Le Associazioni Combattentistiche e d’Arma della provincia di Palermo, riunite sotto l’unico vessillo di ASSOARMA, e il Comando Militare dell’Esercito in Sicilia, come negli anni passati, hanno raccolto fondi e derrate alimentari, oltre a un assortimento di magliette, cappellini, bandierine, quaderni e matite colorate, per confezionare pacchi dono da regalare a bambini meno fortunati in occasione della Festa della Befana.

A differenza delle edizioni passate, però, l’ormai classico format di “Bambini in Festa” non potrà essere ospitato il 6 gennaio prossimo nei locali del Circolo Unificato dell’Esercito, quindi sarà l’inusuale Befana “con le stellette” a visitare in questi giorni alcune tra le più simboliche comunità giovanili sul territorio.

Leggi anche

Befana all’Ersu di Palermo, pranzo offerto a 300 poveri (FOTO)

Così, questa mattina, il Brigadier Generale Agostino Santini, Presidente della locale sezione di ASSOARMA, accompagnato da rappresentanti delle associazioni aderenti e da un team del Comando Militare dell’Esercito in Sicilia, accolto dalla Professoressa Antonella Di Bartolo, dirigente scolastico dell’Istituto, ha portato un sorriso e un po’ di solidarietà ai giovani alunni dell’Istituto Scolastico Sperone-Pertini.

“Ancora una volta l’Esercito è vicino alla nostra comunità – ha ringraziato la Professoressa Di Bartolo –. Negli anni, innumerevoli le iniziative a favore dei nostri bambini e dei nostri ragazzi: dai corsi di scherma realizzati grazie al progetto “Fencing for change – la scherma per il cambiamento”, all’iniziativa “La buona strada della sicurezza”, che consiste in corsi di otto ore in educazione civica, a “Bambini in festa” al Circolo Unificato per festeggiare insieme l’Epifania. Quest’anno, la Befana non si potrà abbracciare, ma il messaggio di affetto e di concreta solidarietà dell’Esercito alla nostra comunità giunge ugualmente forte e significativo”.

Leggi anche

Ancora un raid alla scuola Sperone-Pertini, danneggiato il plesso Randazzo

Nei prossimi giorni, ASSOARMA e Comando Militare dell’Esercito in Sicilia visiteranno anche bambini e ragazzi de “La Casa del Sorriso” di Monreale e presso l’Associazione Onlus “Nuova Opportunità” di via Castelforte allo ZEN, grazie ai contributi ricevuti dai soci delle Associazioni partecipanti e ai prodotti alimentari omaggiati dal Banco Alimentare e dai supermercati Conad e Decò.

Leggi l'articolo completo