Un bambino e una donna sono rimasti feriti dal un colpo di fucile da caccia partito, pare accidentalmente, in via Fiume Falco a Carini.

Il piccolo è in gravissime condizioni soccorso insieme alla donna colpita di striscio alla gamba dai sanitari del 118.

I carabinieri della Compagnia stanno indagando per ricostruire quanto accaduto.  La vittima di quattro anni è stato colpito alla pancia, trova all’ospedale Cervello di Palermo. Il medico del 118 lo ha trasportato nell’ospedale più vicino. Stanno cercando di stabilizzarlo.

Il piccolo è sottoposto a un intervento chirurgico nell’ospedale Villa Sofia di Palermo. Il bambino è stato colpito alla pancia e le sue condizioni sono gravi.

Nell’abitazione a due passi dalla caserma sono rimasti feriti il piccolo e la mamma 30 anni. L’incidente si è verificato in via Fiume Falco, una strada non distante dalla caserma dei carabinieri.

In questo momento i medici stanno cercando di stabilizzare il bimbo per consentire il trasferimento all’ospedale Villa Sofia per essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. La prognosi per il bimbo è riservata.

La madre è stata colpita di striscio.  I Carabinieri che conducono le indagini, dai primi accertamenti ed informazioni hanno accertato che in quell’abitazione erano presenti parenti che stavano maneggiando un fucile, per una compravendita. Dall’arma accidentalmente sarebbe partito un colpo e che avrebbe ferito le due ignare vittime presenti in casa.

Sono in corso accertamenti dei Carabinieri della Compagnia di Carini per identificare tutti i presenti al momento della tragedia. I militari stanno indagando se l’arma fosse regolarmente detenuta; se la stessa e fosse stata lasciata incautamente carica.

Il fucile è stato sottoposto a sequestro dai Carabinieri per i successivi accertamenti balistici.

Articoli correlati